Macelleria Fracassi

Simone Fracassi non è soltanto un grande artigiano della norcineria toscana , ma un profondo conoscitore e ambasciatore di quella tradizione della qualità di cui molti parlano ma pochi comprendono la vera essenza.

E la parola tradizione Simone la porta con sé dal 1927, quarta generazione di un mestiere tramandato e proseguito con sapienza, senza scorciatoie ma nel pieno rispetto e nella ricerca di un livello qualitativo sempre maggiore.

Nella sua storica Macelleria di Castel Focognano, nel cuore del Casentino in provincia di Arezzo oggi completamente rinnovata, ogni prodotto proviene da un’attenta selezione: dalla carne di Chianina certificata e lavorata con i giusti tempi di frollatura, ai salumi di Cinta Senese allevata allo stato brado, alle chicche gastronomiche scovate nelle sue scorribande per la penisola.

La valorizzazione del Grigio del Casentino poi, storica razza suina autoctona, da anni porta la firma di Simone e i suoi prosciutti, conosciuti e amati dai più grandi chef e gourmet, ne testimoniano in modo inconfutabile l’assoluto rigore produttivo.